Per gli instancabili

La vecchia strada di San Genesio rientra tra le più ripide in Alto Adige. Bolzano - San Genesio in bici

Si parte dall’hotel Sigmundskron e si scende a Bolzano dove si prosegue in direzione della Val Sarentino per poi girare a sinistra verso San Genesio. Prendete Via Rafenstein che dopo un po’ confluisce in Via San Genesio.

La vera sfida comincia ora! Staccate la spina e pedalate! La pendenza aumenta fino a raggiungere il 30%! La pendenza media è del 22%. Non fermatevi perché è quasi impossibile riuscire a ripartire una volta che si smette di pedalare!

Il paesino di San Giorgio sembra irraggiungibile. La gita continua per poco tempo sulla strada principale da cui si imbocca la vecchia strada di San Genesio a sinistra. Lì vi aspetta una sfida: il 25% di pendenza! Meno male che il bosco protegge dal sole!

Dopo poco tempo si ritorna sulla strada principale di San Genesio dove ci aspetta una piccola discesa. Il 18% di pendenza che si riscontra nel tratto finale è un dettaglio trascurabile!

Dopo 820 metri in salita e neanche 6 km si arriva a destinazione. La gita può essere estesa a piacere verso il Salto.

Coloro che non vedono l’ora di tuffarsi in piscina torneranno a Bolzano in meno di dieci minuti (sulla strada principale) per raggiungere infine l’albergo.

< indietro BLOG
lg md sm xs

Dal 2024: nuova piscina infinity

Riscaldata a energia solare, con bordo infinity verso il castel Firmiano e un'accogliente

amaca per rilassarsi! Piuttosto bello non è vero? Le foto della piscina quindi non sono

più aggiornate e saranno aggiornate a marzo non appena tutto sarà pronto.